Il nome Giulia Selene è di origine latina e ha una doppia significato. Il primo nome, Giulia, deriva dal latino "Julius" che significa "gioviale" o "relativo a Giove". Il secondo nome, Selene, deriva dal greco antico "Σελήνη" che significa "luna".
L'origine del nome Giulia è molto antica e risale ai tempi dell'antica Roma. Era comune tra le donne romane dell'aristocrazia e delle famiglie patrizie. Tra i personaggi storici più famosi con questo nome c'è Giulia, figlia di Giulio Cesare e moglie di Pompeo Magno.
Il nome Selene invece ha origini mitologiche. Selene era la dea della luna nella mitologia greca. Era rappresentata come una bellissima donna che guidava il carro della luna attraverso il cielo notturno.
Oggi il nome Giulia Selene è ancora molto popolare in Italia e nel mondo, soprattutto tra coloro che cercano un nome di origine classica ma con un tocco di originalità.
Il nome Giulia Selene è un nome femminile che ha avuto solo due nascite in Italia nel corso dell'anno 2000. In generale, il numero totale di nascite con questo nome in Italia ammonta a sole due.